germano
Ogni buona famiglia che si rispetti ha dei momenti di crisi ma, se si ha la fortuna di possedere un minimo di equilibrio, le crisi non degenerano e si riassestano i legami. Ero certo che sarei riuscito a scuotere fabrizio che, ultimamente, non mi dava più la sicurezza di essere in buona fede con noi, soprattutto con me, anche se mi sembra che sia sempre in buona fede con le sue idee. Questi ragazzi sono miei fratelli minori, nessuno di loro da solo è un uomo completo, neanche martino che fa veramente fatica a brillare nonostante il suo saper agire di slancio. Non si spiegherebbe altrimenti perché nullo e tanucci siano vergini, l’ingegnere abbia la ridicola storia con la rumena che bada a sua nonna e martino si sia fatto solo mignotte e tardone da discoteca quando faceva il buttafuori; a me invece non bastano dita di mani e piedi per contare relazioni stabili con donne normali e belle. Bellissime, alcune. Quando uno è Uomo se lo sente, e gli altri se ne accorgono, relegandogli il potere e la fica; da sempre è così, il popolo e le donne sbavano per i capi, che sanno di essere nati per questo. Non ho nessun secondo fine nel comandare, mi esce naturale dal cuore come ad un musicista geniale escono le note dalle dita. Perché faccio il capo di questa banda? Perché senza azione mi rompo i coglioni, è il mio carattere. Il diploma di Geometra mi fa lavorare a contatto con gente di tutti i tipi, mi dà rispetto in paese e parecchi soldi; forse un po’ comando i muratori in cantiere, ma è poco per quello che so fare. Ad esser sinceri le idee di fabrizio mi sono sempre piaciute, ma l’importante è che chi non sa fare il mio mestiere non si metta in testa di farlo contro di me. Mi sembra comunque che fabrizio l’abbia capito.
tanucci
Meno male, altrimenti che sarei rimasto a fare con questi dementi senza fabrizio? germano al limite me lo farei, ma si dovrebbe vergognare di come spara ordini che alla fine sono la copia coatta e macha delle poesie matematiche di fabrizio. martino è di una bellezza volgare, come mio fratello penserebbe della Marini, te lo butta così in faccia che il mio pur poco ritegno me lo farebbe rifiutare; al nullo ora voglio più bene, ma niente più…Mi sento morire solo all’idea di una vita senza fabri, ma perché quello stronzo preferisce quella vacca rumena? (e dicono che non fanno neanche le pompe le rumene, che si perde…). Io vorrei rinascere donna come piace a lui, saprei come farlo contento. E poi non è vero che è brutto come si sente lui, solo perché è magro, i capelli rosci e crespi e troppi nei in faccia. Chi l’ha detto che uno è sexy solo se ha i muscoli e la faccina di brad pitt? Il nullo mi ha detto pure che fabrizio si faceva anche dieci seghe consecutive guardando i filmini, pensa che mi farebbe se solo volesse. Qui di brutti ci siamo solo io ed il nullo. Ok, il nullo è brutto veramente ma non voglio spettegolare oltre. Io è che faccio schifo dentro e traspare fuori. Anche se a dieci anni ho vinto il premio “viso d’angelo” al club di mia madre “per i capelli più biondi, gli occhi più azzurri ed il nasino più fine”. Proprio un premio da frocio. Ma anche così mi va bene, tanto questa vita di merda potrebbe essere una lunghissima diarrea, e così passa più in fretta. Vorrei ammazzare tutto il mondo, e vorrei morire sfondato. Ma prima gli leccherei i nei uno ad uno.
nullo
Ho creduto seriamente che le mie ricerche avrebbero subito una battuta d’arresto. Con germano a briglie sciolte non avrei avuto troppo spazio per le mie proposte un po’ sofisticate. Senza l’aiuto di fabrizio è più difficile concludere. Ora ho un sacco di idee che daranno un po’ di coraggio all’ingegnere, dopo quella botta. Che imbecille martino, come fa a non capire i suoi limiti?
fabrizio
Diciamo che il margine che prevedevo era un po’ più ampio. La scenata all’officina, che tutto sommato mi aspettavo, è solo arrivata un po’ prima di quanto credessi. Il bestione ha troppo un gran cuore e mi ricorda Filippo, certe volte. Sì, un po’ le lacrime le ho sentite, ma basta un niente per sentirsi commossi, basta volerlo, se fa comodo; le ghiandole lacrimali fanno il resto. Sostanzialmente il gorilla non mi toccherà più, la prossima volta mi incazzerei; la mia schiena non può permettersi certi traumi, che cazzo ci vado a fare a ginnastica correttiva sennò? germano invece mi innervosisce quando sembra aver capito al volo quello che gli dico, lo fa per mostrarsi preparato agli altri; un trucco da capi senza scrupoli. E’ un falso. Un politico. Bene, ora si può ripartire.
martino
L’ingegnere è stronzo però neanche tanto. Io pensavo che era duro come una castagna invece ha fatto il tenero. Se continua così però allora era meglio prima, chi piagne non ha tempo per pensare. E lui ci deve pensare tanto, o ci infiliamo in qualche cazzata e ci beccano. E non gli posso menare, gli metterò solo paura un’altra volta sennò gli faccio veramente male, poraccio che ha le ossa fragili. germano m’ha detto che ha l’ostoporosi giovanile, che diventa vecchio presto. Allora quando io sarò vecchio e racconterò queste avventure mi sa che lui sarà già morto.
