11/19/2007

Scorcio dal diario

tanucci
Questi non li capisco mica. Hanno deciso che la prima fase di luc è finita. Io nemmanco sapevo che ci fosse stata una fase uno, questi vogliono dare battaglia al mondo. Non capisco questa nuova snaturata alleanza con quel debosciato di nullo. Cioè, niente di personale con il nullo, ma che devono fare questi due insieme? Che servizi vogliono rendere alla società? Un ex metallaro sfigato e un'ingegnere che nemmanco s'è laureato. Non avrei dubbi a seguire fabrizio, ma più che altro per stare in macchina con lui, per divertirmi un po' alla sera, per il fatto che quando sto con lui non ho bisogno di quella droga di merda. Ma io non posso sacrificare le mie serate per stare con il nullo. Questi vogliono lanciarsi da soli contro un nemico che non ho capito chi sia. Ma chi cazzo è? Con chi ce l'hanno? Hanno ragione da vendere, ma a chi cazzo la vendono questa ragione? Una cosa è certa: fabrizio non fa le cose per scherzo, non so cosa potrebbe spaventarlo. Da un lato mi sembra più umile, dall'altro più esaltato. nullo poi non mi convince, mi sembra solo che voglia riscattarsi dalla sua miseria, e forse fabrizio lo vuole usare. Ma che ne so? Non riesco mai a capire fabrizio, potrebbe amarmi e odiarmi, forse mi ama senza saperlo. Ma io pure devo scegliere da che parte stare. Al momento ci sono due luc, da un mese non ci vediamo più per far danni, germano sembra rincoglionito e passa le serate da quella zoccoletta. martino si allena al sacco e questi due si preparano alle crociate. Vogliono uccidere alla grande, si parla di roba grossa, che poi non so neppure come possono fare. Che cazzo devono fare da soli? Dovrei rifiutarmi di vederli ancora, ma alle riunioni nel salotto ci vado perché ho smesso di farmi, ho bisogno di dimenticare il tempo che passa, forse mi farebbe bene ammazzare quattro o cinque musulmani, ma neanche so come si fa e da dove si comincia. Già m'immagino: quelli cacciano una spranga e ci corcano a tutti e tre. Solo nullo ha ucciso fisicamente qualcuno, ma cazzo erano due bambini che dormivano e una donna. fabrizio fa come le iene, che attaccano in gruppo, ma parliamoci chiaro: senza martino e germano stì due non fanno un cazzo che è un cazzo. Uccidere musulmani, ma vaffanculo! Ci vorrebbe una pistola, non quelle invenzioni di fabrizio tipo cerbottane con veleno e spray modificati con sonnifero. La differenza tra me e loro è che io non c'ho necessità, anche se non ho di meglio da fare: correre contromano sul raccordo con la mercedes di papà? No grazie, mi annoia oramai, anche se era un bel modo per ribellarmi segretamente al luc. Ma dovrei parlarne con germano? Sarebbe onesto confessargli di questi incontri nel salotto? Il problema è tutto qui. Io non voglio avere problemi con germano e martino, ma neanche perdere fabrizio però.





fabrizio
Non so neppur io cosa fare. So che bisogna far qualcosa, evitare l'impantanamento di luc. Qualcosa dentro m'impone di muovere il cervello. Ho sempre avuto fiuto ma per la prima volta ho perso il fagiano. Qualcosa sta uscendo fuori ma ne ignoro la direzione. Le conseguenze. Oramai questa seconda fase è partita ed io non sono tipo da tornare indietro. Anzi, ormai devo trovare il modo per farmi raggiungere dagli altri, martino, tanucci, germano. Li ho messi in ordine di priorità. Se convinco martino, tanucci abbandona ogni remora, e se siamo in quattro germano se la prenderà nel culo. O c'è o non c'è a quel punto diventa indifferente. Sarebbe facile continuare a vivere tutti i giorni tranquilli, pensando alla carriera, alla macchina, alla casa, alle vacanze. luc servirà a far capire che incidenti (fase uno) e guerra (fase due) si possono evitare. E come? Combattendo ad armi pari.


nullo
Se penso ai pacifisti che sventolano bandiere alle finestre, penso che non fanno male, ma penso anche che servono a poco. Diciamo che contribuiscono davvero in minima parte a risolvere il problema. Una bandiera arcobaleno, una manifestazione, ma sì ma dai, poi dopo stai a posto con la coscienza, come quando fai l'elemosina per strada. Ma luc può fare qualcosa di più? Io penso di sì. Combattendo il terrorismo con l'instaurazione di un terrore che renderà ridicolo il terrorismo stesso. Un terrorismo super partes, che renderà inevitabile il rimboccarsi le maniche e costringerà i potenti politici (paralizzati grazie a noi) a sedersi ad un tavolo e chiarirsi e scambiarsi un segno di pace. Voglio proprio vedere se saranno loro o noi a vincere il giochetto del ricatto. “Voglio che i soldati se ne vadano dalle terre altrui e voglio che i martiri di allah vadano a farsi saltare le budella dentro i cessi di casa loro”... firmato luc.

fabrizio
Adesso faremo le cose per davvero.

nullo
luc è qualcosa più grande di noi.