Solo il tempo potrà darci torto. Noi siamo normali, non sperate di trovare tracce di aberrazione quando sezionerete i nostri cervelli. Non sperate di capire, noi siamo normali. Tenetelo da conto questo che vi diciamo. Se uccidiamo sappiamo perché. Semmai siamo devianti ma all’inizio sembravamo […non si leggono 3 parole]! Non abbiamo rimorsi. Lo avete voi quando calpestate un insetto? Sì, certo, ma quando andate di fretta, io lo so, non ci badate alle formiche calpestate ed alle farfalline. Non siamo privi di umanità, ne siamo pieni.

Io senza luc non avrei fatto niente. Fino ad ora ho fatto la spesa a mia mamma, ho preso un diploma classico, volevo fare l'artistico ma ho dipinto soltanto due quadri (lumachine che attraversano le strade con le macchine che arrivano), ascolto musica metallara, studio filosofia ma mi annoio. Vorrei farla finita una volta per tutte con le ipocrisie che vedo intorno a me. Sono contento di stare con luc perché luc odia l'ipocrisia. Vorrei che la gente non accettasse più tutto quello che arriva. Fosse per me renderei pubblico quello che facciamo. E alzerei di molto il tiro. luc deve crescere. Se molti seguissero il nostro esempio, non so che succederebbe. Alle volte penso che sarebbe un male, come sganciare una bomba atomica senza sapere dove va. Ma questa sconvolgente esperienza che si chiama luc, io lo so che potrebbe fare del bene. Non so ancora come, è poco più di un bambino questo luc, ancora non parla ma sa esprimersi eccome.

E saprà farsi capire, vedrete. Vorrei persone più attive, che reagiscono. Io so di essere stato nullo per tanto tempo ed ora vorrei svegliare tutti i tranquilli di questo mondo, dir loro che non basta votare alle elezioni (io non ci sono neanche andato, mi facevano schifo tutti), bisogna votare sulle strade, al mercato, nelle fabbriche, nel deserto.
martino
La nostra storia tanto non vuole essere mica compatita. Non abbiamo niente da vendere, cerchiamo la tranquillità, non vogliamo diventare dei vips.
