11/20/2007

martino. (Che non si dica che martino non scrive)

Io non so scrivere tanto bene ma fabrizio e tanucci mi dicono sempre che è meglio se scrivo i miei pensieri perché se mi beccano e li leggono poi mi danno la grazia per insufficienza mentale. Ma se dopo mi prendono e leggono queste righe, lo pensano ancora che sono matto oppure che è un trucco per salvare il culo?
Io a scuola non ce la facevo in matematica e in italiano ma dicevano: Bravo! Diventerai un gran lavoratore come tuo padre!
Infatti a 10 anni ho guidato il trattore e quando ho sviluppato a 14 ho fatto già un muro di blocchetti che pesano 20 chili e papà ha detto: “bravo è proprio dritto!”. Siccome ho sempre smontato il trattore so anche aggiustare le moto e guadagno aggiustando motori. Sono campione italiano di full contact e vice di lotta a terra.



Sono gentile e a fabrizio non gli ho mai detto una cosa. Lui, anche se è bravissimo e parla, calcola e progetta, se il mondo scoppia o arriva la guerra, non serve a niente perchè servono solo i contadini per mangiare e i muratori per ricostruire. Gli ingegneri nel mondo povero non servono a molto, le macchine, i cellulari, i grattacieli, il computer, che se crolla tutto non li rifai subito se non mangi e hai freddo senza casa. Io penso che lui diventa tristissimo se gli dico che è veramente inutile però il mondo adesso funziona e gli ingegneri hanno lavoro. fabrizio calcola però, se tutto sparisce, io devo fare il muratore e fabrizio deve chiedere a me: per favore, mi fai una casa?

E la gente fa la matta per strada, ecco perché serve la nostra banda.